Sardegna, maxi piantagione a Sindia: sequestrate 2.210 piante di marijuana, arrestato un 34enne

Sardegna, maxi piantagione a Sindia: sequestrate 2.210 piante di marijuana, arrestato un 34enne

2.210 piante di marijuana suddivise in 36 filari: è il bilancio dell’ultima operazione portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Macomer. Un 34enne di Sindia è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Sindia e dai colleghi di vari reparti della Compagnia di Macomer, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna.

Tutto nasce da un servizio di controllo del territorio e dalle informazioni sviluppate successivamente. Durante una perlustrazione, i carabinieri di Sindia hanno avvertito un forte odore di marijuana proveniente da un’area vicina all’abitato. Successivamente è stato individuato il terreno in uso all’indagato.

Al suo interno, una piantagione di circa 2.210 piante per un peso complessivo stimato in oltre 2 tonnellate di droga. Rinvenuto anche un sistema di irrigazione a goccia e due cisterne da 1.000 litri ciascuna. Le piante alte tra 40 e 100 cm, analizzate dagli specialisti del Ris di Cagliari, sono risultate di canapa indica con un principio attivo compreso tra 3 e 10%, molto superiore ai valori consentiti.

A Sindia si tratta del secondo sequestro in pochi mesi: a fine giugno i Carabinieri avevano rinvenuto una piantagione di 300 piante e arrestato due persone in flagranza di reato.

Questa ennesima operazione dimostra l’efficacia del controllo dell’agro da parte dell’Arma, la capillarità delle Stazioni Carabinieri e il lavoro sinergico con i reparti specialistici, come i Cacciatori di Sardegna di Abbasanta. Fondamentale anche il supporto dell’Autorità Giudiziaria per le immediate azioni di competenza.

Il procedimento penale nei confronti dell’uomo è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari: la sua responsabilità sarà vagliata nel corso del processo, dove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna Cronaca

Oristano: tentano di estorcere denaro minacciando una sollevazione nella struttura di accoglienza; arrestati due minorenni stranieri

Oristano: tentano di estorcere denaro minacciando una sollevazione nella struttura di accoglienza; arrestati due minorenni stranieri. Nella provincia di Oristano, due minorenni di origine straniera sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale dopo aver tentato di estorcere denaro alla responsabile della struttura che li ospita, minacciando di provocare una “sollevazione” tra gli altri ospiti. […]

Leggi altro...
Sardegna Cronaca

In trasferta con auto a noleggio truffano un anziano fingendosi avvocati: refurtiva nascosta in un quadro

In trasferta con auto a noleggio truffano un anziano fingendosi avvocati: refurtiva nascosta in un quadro. Nella serata di giovedì 20 novembre, a Sassari, i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza con il supporto della Compagnia di Sassari hanno arrestato due uomini, uno già noto alle forze dell’ordine e l’altro incensurato, residenti in Campania e nel […]

Leggi altro...
Sardegna Cronaca

Scomparsa a Calamosca: ricerche senza sosta per Martina Lattuca. Ritrovati zaino e una scarpa in mare, ma nessuna traccia della donna.

Scomparsa a Calamosca: ricerche senza sosta per Martina Lattuca. Ritrovati zaino e una scarpa in mare, ma nessuna traccia della donna. Le ricerche di Martina Lattuca, 49 anni, commessa in una libreria di Cagliari, proseguono ininterrottamente dalla giornata di ieri in tutta l’area di Calamosca, fino al promontorio della Sella del Diavolo, uno dei luoghi […]

Leggi altro...