Cagliari: al Canile municipale Willy cerca una nuova famiglia da amare

Cagliari: al Canile municipale Willy cerca una nuova famiglia da amare.

Prosegue la campagna di sensibilizzazione delle adozioni degli ospiti a quattro zampe del Canile Comunale presso via Po n. 59, promossa dal Servizio Gestione faunistica del Comune di Cagliari.

Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12, previo appuntamento, contattando il Canile tramite email all’indirizzo di posta elettronica canile@comune.cagliari.it . In alternativa, telefonare ai numeri 070.6778115 o 070.6776469.

Tutte le schede degli ospiti del Canile sono visibili accedendo al portale internet istituzionale del Comune di Cagliari.

Utile rammentare che essendo lo stesso portale in fase di aggiornamento è possibile la temporanea inaccessibilità delle schede: nel caso ciò si verificasse, si invita a connettersi in un secondo momento.

Oggi vi presentiamo Willy. Willy è un cane maschio (non castrato) di 11 mesi, di taglia media contenuta (pesa circa 10 kg), arrivato a giugno 2023 in canile in condizioni di denutrizione. Willy faceva parte di una cucciolata di sei esemplari, rinvenuta nei pressi del faro di Calamosca: dei sei, è l’unico a non aver ancora trovato una famiglia adottiva.

Al suo arrivo Willy era diffidente con gli operatori e mangiava voracemente. Willy cerca sempre l’interazione con gli operatori, apprezza le carezze e cerca di fare amicizia anche con le persone estranee senza essere invadente.

Willy non ha esperienza della vita in contesto urbano, con gli altri cani è socievole e apprezza giocare al riporto degli oggetti. Per Willy si cerca una famiglia di persone adulte, moderatamente dinamiche che lo accompagnino gradualmente a fare nuove esperienze, residenti in appartamento o casa con giardino. Willy si cede in adozione vaccinato e in possesso di microchip.

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna LifeStyle

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO La Regione Sardegna ha presentato al World Tourism Event di Roma, svoltosi nei giorni scorsi nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, il nuovo e prestigioso riconoscimento UNESCO delle Domus de Janas, iscritte lo scorso 12 luglio nella World Heritage List come 61° sito italiano […]

Leggi altro...
Sardegna LifeStyle

Sardegna, boom di richieste dall’estero: online il sito di riferimento “Vendi Casa agli Stranieri”

Sardegna, boom di richieste dall’estero: online il sito di riferimento “Vendi Casa agli Stranieri”. Cagliari, 2 settembre 2025 – La Sardegna si conferma tra le mete più attrattive a livello internazionale. Secondo i dati diffusi da UniOlbia, Regione Sardegna e ISTAT, nell’ultimo anno oltre 7,8 milioni di visitatori stranieri hanno scelto l’isola. Anche il mercato […]

Leggi altro...
Sardegna LifeStyle

Quali sono le mete preferite dai milanesi per le vacanze?

Quali sono le mete preferite dai milanesi per le vacanze? I milanesi, sempre in cerca di mete che uniscano comfort, bellezze naturali e un tocco di esclusività, prediligono destinazioni facilmente raggiungibili e capaci di offrire esperienze di viaggio variegate. Dalla montagna al mare, dall’Italia alla vicina Francia, ecco le mete più amate per le loro […]

Leggi altro...