Oltre 30 milioni dalla Regione per rilanciare le imprese artigiane sarde.

Oltre 30 milioni dalla Regione per rilanciare le imprese artigiane sarde.

Approvate le direttive del nuovo bando regionale: contributi fino a 300 mila euro per chi ha investito negli ultimi due anni. Coinvolte le principali associazioni di categoria.

Approvate, nell’ultima seduta della giunta regionale, su proposta dell’assessore del Turismo, artigianato e commercio, Franco Cuccureddu, le direttive per il bando, da oltre 30 milioni di euro, per sostenere gli investimenti delle imprese artigiane. In particolare sono stati destinati 30 milioni per le spese in conto capitale e 550 mila euro per la quota interessi.
Potranno beneficiare di un contributo fino a 300 mila euro, le imprese artigiane che hanno effettuato investimenti negli ultimi 24 mesi. Il contributo non potrà superare il 40% delle spese sostenute ed ammissibili.

L’ammontare è particolarmente significativo e notevolmente più elevato rispetto ai bandi della Regione in favore del comparto artigianale pubblicati negli ultimi anni, fa stimare la ricezione di circa mille domande. L’elaborazione delle nuove direttive scaturisce dal confronto avviato con le associazioni di categoria maggiormente rappresentative: Confartigianato, CNA, CLAAAI e Casartigiani. 

“Si tratta di un sostegno davvero significativo per il comparto artigiano – afferma l’assessore Franco Cuccureddu- che va a sostegno delle imprese che hanno investito nell’ammodernamento o nell’ampliamento delle proprie imprese, sarà probabilmente l’ultimo intervento retroattivo, per il futuro, di concerto con le imprese artigiane, si lavorerà su band orientati a valutare progetti, che consentano il sostegno anche a nuove imprese”.

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna

Truffa ai fondi UE nel Mandrolisai: sequestrati oltre 114mila euro a un’azienda agricola di Desulo

DESULO (NU) – Un sequestro preventivo per oltre 114 mila euro è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Desulo nell’ambito di una complessa indagine per truffa aggravata ai danni dell’Unione Europea e autoriciclaggio, che coinvolge un’azienda agricola operante nel territorio del Mandrolisai. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari su […]

Leggi altro...
Sardegna

Truffe agli anziani con il finto Carabiniere, doppio arresto tra Sardegna e Campania

Un’articolata attività investigativa condotta dai Carabinieri ha portato a un nuovo e significativo risultato nella lotta alle truffe ai danni delle persone anziane. Nella mattinata del 19 dicembre scorso, i militari della Compagnia di Ghilarza, in collaborazione con il Comando Provinciale di Nuoro e con il supporto operativo della Compagnia di Alghero, avevano eseguito il […]

Leggi altro...
Sardegna

Maxi piantagione di marijuana scoperta in Sardegna: quattro arresti nel Nuorese

Una delle più grandi piantagioni di marijuana mai rinvenute e sequestrate in Italia è stata individuata nelle campagne della provincia di Nuoro. L’operazione, condotta dai **Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro, ha portato all’arresto di quattro persone, mentre una quinta è stata denunciata in stato di libertà. L’operazione e le misure cautelari Nella mattinata odierna […]

Leggi altro...