Oltre 30 milioni dalla Regione per rilanciare le imprese artigiane sarde.

Oltre 30 milioni dalla Regione per rilanciare le imprese artigiane sarde.

Approvate le direttive del nuovo bando regionale: contributi fino a 300 mila euro per chi ha investito negli ultimi due anni. Coinvolte le principali associazioni di categoria.

Approvate, nell’ultima seduta della giunta regionale, su proposta dell’assessore del Turismo, artigianato e commercio, Franco Cuccureddu, le direttive per il bando, da oltre 30 milioni di euro, per sostenere gli investimenti delle imprese artigiane. In particolare sono stati destinati 30 milioni per le spese in conto capitale e 550 mila euro per la quota interessi.
Potranno beneficiare di un contributo fino a 300 mila euro, le imprese artigiane che hanno effettuato investimenti negli ultimi 24 mesi. Il contributo non potrà superare il 40% delle spese sostenute ed ammissibili.

L’ammontare è particolarmente significativo e notevolmente più elevato rispetto ai bandi della Regione in favore del comparto artigianale pubblicati negli ultimi anni, fa stimare la ricezione di circa mille domande. L’elaborazione delle nuove direttive scaturisce dal confronto avviato con le associazioni di categoria maggiormente rappresentative: Confartigianato, CNA, CLAAAI e Casartigiani. 

“Si tratta di un sostegno davvero significativo per il comparto artigiano – afferma l’assessore Franco Cuccureddu- che va a sostegno delle imprese che hanno investito nell’ammodernamento o nell’ampliamento delle proprie imprese, sarà probabilmente l’ultimo intervento retroattivo, per il futuro, di concerto con le imprese artigiane, si lavorerà su band orientati a valutare progetti, che consentano il sostegno anche a nuove imprese”.

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna

Oristano: tentano di estorcere denaro minacciando una sollevazione nella struttura di accoglienza; arrestati due minorenni stranieri

Oristano: tentano di estorcere denaro minacciando una sollevazione nella struttura di accoglienza; arrestati due minorenni stranieri. Nella provincia di Oristano, due minorenni di origine straniera sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale dopo aver tentato di estorcere denaro alla responsabile della struttura che li ospita, minacciando di provocare una “sollevazione” tra gli altri ospiti. […]

Leggi altro...
Sardegna

In trasferta con auto a noleggio truffano un anziano fingendosi avvocati: refurtiva nascosta in un quadro

In trasferta con auto a noleggio truffano un anziano fingendosi avvocati: refurtiva nascosta in un quadro. Nella serata di giovedì 20 novembre, a Sassari, i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza con il supporto della Compagnia di Sassari hanno arrestato due uomini, uno già noto alle forze dell’ordine e l’altro incensurato, residenti in Campania e nel […]

Leggi altro...
Sardegna

Scomparsa a Calamosca: ricerche senza sosta per Martina Lattuca. Ritrovati zaino e una scarpa in mare, ma nessuna traccia della donna.

Scomparsa a Calamosca: ricerche senza sosta per Martina Lattuca. Ritrovati zaino e una scarpa in mare, ma nessuna traccia della donna. Le ricerche di Martina Lattuca, 49 anni, commessa in una libreria di Cagliari, proseguono ininterrottamente dalla giornata di ieri in tutta l’area di Calamosca, fino al promontorio della Sella del Diavolo, uno dei luoghi […]

Leggi altro...