Cagliari, tutti i preparativi per andare incontro al Carnevale

Cagliari, tutti i preparativi per andare incontro al Carnevale.

 

Cagliari “Verso il Carnevale” 2023: dal 28 gennaio per 4 sabati consecutivi nelle date del 28 gennaio, 4, 11 e 18 febbraio la tarantella riecheggerà tra le vie cittadine. L’assessore Sorgia: “Momento importante che unisce la comunità”.

I suoni e la magia del Carnevale torneranno a battere nel cuore dello shopping cittadino. L’associazione Strada facendo in collaborazione con l’Assessorato alle Attività produttive e Turismo del Comune di Cagliari e l’associazione Viking group, coi loro tradizionali tamburi, presentano l’iniziativa “Verso il Carnevale” 2023.

Dalle ore 18.30 alle ore 20 per quattro sabati consecutivi nelle date del 28 gennaio, 4, 11 e 18 febbraio la tarantella cagliaritana riecheggerà tra le vie.

Per l’assessore Alessandro Sorgia si tratta di una grande opportunità di divertimento e lavoro. “Anche in questa occasione – ha spiegato l’esponente della Giunta comunale – ho voluto essere vicino alla cittadinanza e alle attività produttive. Il Carnevale è un momento importante che unisce la comunità, soprattutto dopo gli anni di chiusure subiti a causa della pandemia da Covid-19”.

“Finalmente potremo con serenità rivivere un momento di festa e divertimento nel nostro centro storico”, ha commentato invece il presidente dell’Associazione Strada facendo, Stefano Rolla.

Fabrizio Aramu e Stefano Piseddu di Viking group sono dunque pronti a fare rullare i tamburi per avviare la città a questo Carnevale 2023.

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna Cultura

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola. Un’immagine accogliente, coordinata e coerente della Sardegna, capace di riflettere identità, bellezza e efficienza fin dal primo passo sull’isola. Con questi obiettivi l’Assessorato regionale al Turismo ha avviato oggi il progetto “Le Porte della Sardegna”, che coinvolge tutti […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale.

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale. La sicurezza del patrimonio culturale rappresenta oggi una priorità assoluta per il Ministero della Cultura (MiC). Oltre alla vigilanza quotidiana nelle sale espositive e nei depositi dei musei e dei luoghi della cultura, il Ministero concentra la propria attenzione su strategie integrate di […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO La Regione Sardegna ha presentato al World Tourism Event di Roma, svoltosi nei giorni scorsi nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, il nuovo e prestigioso riconoscimento UNESCO delle Domus de Janas, iscritte lo scorso 12 luglio nella World Heritage List come 61° sito italiano […]

Leggi altro...