Sedilo, intensificazione dei controlli da parte dei Carabinieri. 49enne denunciato per detenzione stupefacenti

Sedilo (Oristano), intensificazione dei controlli da parte dei Carabinieri. 49enne denunciato per detenzione stupefacenti

Nella serata, nell’ambito dell’attuazione di mirati servizi straordinari di controllo del territorio ad “ALTO IMPATTO” concordati con il Prefetto e le Forze di Polizia in sede del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza, nel mentre erano impegnati nei controlli nel Comune di Sedilo e zone limitrofe, hanno deferito a piede libero all’Autorità Giudiziaria un uomo straniero di 49 anni che, intercettato a bordo di un’auto nelle strade del centro di Abbasanta, nonostante l’intimazione dell’alt da parte dei Militari, si dava alla fuga in direzione della zona industriale di Norbello e giunto nei pressi dell’esercizio commerciale Eurospin gettava dello stupefacente dal finestrino proseguendo la fuga.

L’inseguimento dei Carabinieri proseguiva fino al campo sportivo di Norbello ove il soggetto veniva definitivamente bloccato ed identificato e sottoposto a perquisizione.

Lo stupefacente complessivamente recuperato consisteva in sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in quattro dosi occultata all’interno di un pacchetto di sigarette del peso complessivo di 6 grammi.

Nel corso del medesimo servizio, finalizzato ad innalzare il livello di prevenzione e il contrasto agli illeciti oltre che nella città di Oristano anche nei centri della provincia, sono stati identificati e controllati: 21 persone (di cui 6 gravate da pregiudizi di polizia), 16 automezzi e 2 esercizi pubblici.

Tale sequestro sottrae al mercato illegale una delle droghe che purtroppo viene ormai consumata da tutte le fasce d’età della popolazione. I Carabinieri ritengono che la cocaina fosse pronta ad essere spacciata nell’imminente fine settimana.

E’ comunque sempre costante l’impegno dell’Arma alla sensibilizzazione sulle conseguenze negative alla salute, alle relazioni sociali e alla fedina penale che l’uso di droghe comporta, soprattutto verso i ragazzi con delle campagne di sensibilizzazione nelle Scuole.

Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, soprattutto per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti anche con l’aiuto delle Squadre Operative e le Unità cinofile dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di Abbasanta (OR).

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna

Oristano, quattro lavoratori irregolari e oltre 20mila euro di sanzioni: denunciato titolare di un esercizio pubblico

Controllo del Nucleo Ispettorato del Lavoro Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Oristano, nei giorni scorsi, al termine di un’attività ispettiva svolta nel territorio del Guilcier, ha deferito in stato di libertà il legale rappresentante di un’azienda operante nel settore della somministrazione di bevande. Il provvedimento è scaturito da violazioni inerenti alla sicurezza sul […]

Leggi altro...
Sardegna

Cagliari, cyberbullismo contro anziani e disabili: perquisiti cinque minorenni

Perquisizioni e avvisi di garanzia Nella mattinata del 19 giugno 2026, nell’area della città metropolitana di Cagliari, i Carabinieri della Compagnia di Cagliari hanno dato esecuzione a cinque decreti di perquisizione domiciliare nei confronti di altrettanti minorenni, di età compresa tra i 14 e i 16 anni. Contestualmente, i militari hanno proceduto alla notifica delle […]

Leggi altro...
Sardegna

Ottana, aggressione a poliziotti con appendiabiti chiodato: arrestata una donna

La Sala Operativa della Polizia di Stato di Ottana è stata allertata per una lite tra due persone all’interno di un bar. Le volanti, impegnate nei servizi di prevenzione e repressione dei reati, hanno subito iniziato le ricerche dei soggetti coinvolti, che nel frattempo si erano allontanati dall’esercizio commerciale. Aggressione e arresto Poco dopo, gli […]

Leggi altro...