Cagliari, Blanco sarà il protagonista del Capodanno

Cagliari, Blanco sarà il protagonista del Capodanno.

Cagliari accende i riflettori sul Capodanno. Ad animare le prime ore del 2023 sarà dunque Blanco. Reduce dal successo al 72esimo Festival di Sanremo vinto in coppia con Mahmood e aver rappresentato l’Italia all’Eurovision song contest 2022, il giovane cantautore e rapper bresciano si esibirà sul palco davanti al Municipio per oltre un’ora intorno alle 23.

A ufficializzare l’evento è stato il sindaco Paolo Truzzu. “Blanco è un artista gradito a tutti. Sopratutto ai giovani e giovanissimi”. Perché dopo due anni complicati, l’intenzione dell‘Amministrazione comunale sin dai primi contatti con le agenzie nazionali è stata quella “offrire loro un bel momento di svago”.

Inoltre, “l’occasione potrà essere sfruttata per promuovere l’immagine di Cagliari“. In grado di richiamare pubblico sia dalla Sardegna che dal resto d’Italia, il concerto di Blanco potràcreare nuove occasioni di lavoro per il settore alberghiero, extra-alberghiero, della ristorazione e dei servizi”. E non c’è da dubitarne, se si pensa che “già dopo i primi “rumors” le percentuali delle strutture che confermavano di avere il tutto esaurito per il Capodanno sono passate dal 3% del 19 ottobre al 57% del 30 novembre“, ha spiegato il primo cittadino dati alla mano.

Rispetto agli anni passati la formula però è cambiata. “Non più un Capodanno diffuso“, ha puntualizzato l’assessore Alessandro Sorgia. “Piuttosto un unico grande evento con un unico grande artista nella “location” storica, nel palco che sarà allestito davanti al Municipio, all’incrocio tra la via Roma e il largo Carlo Felice, per dare a tutti la possibilità di godersi lo spettacolo. E che darà una boccata d’ossigeno alle attività produttive. Anche agli ambulanti, perché stiamo ragionando per l’individuazione di un area da dedicare loro, compatibilmente col piano di sicurezza e d’ordine pubblico“, ha concluso il titolare delle Attività produttive e turismo.

Per Luca Usai, che il concerto l’ha organizzato nei dettagli, “con Blanco c’è la possibilità il Capodanno di Cagliari si configuri come il Capodanno d’Italia“.

Durante l’incontro con la stampa al Municipio di questa mattina di giovedì 1 dicembre 2022, è partito il countdown che si concluderà con la mezzanotte del 31 gennaio e che già visibile all’indirizzo https://capodannodicagliari.com/ .

Video di presentazione: 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna Cultura

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola. Un’immagine accogliente, coordinata e coerente della Sardegna, capace di riflettere identità, bellezza e efficienza fin dal primo passo sull’isola. Con questi obiettivi l’Assessorato regionale al Turismo ha avviato oggi il progetto “Le Porte della Sardegna”, che coinvolge tutti […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale.

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale. La sicurezza del patrimonio culturale rappresenta oggi una priorità assoluta per il Ministero della Cultura (MiC). Oltre alla vigilanza quotidiana nelle sale espositive e nei depositi dei musei e dei luoghi della cultura, il Ministero concentra la propria attenzione su strategie integrate di […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO La Regione Sardegna ha presentato al World Tourism Event di Roma, svoltosi nei giorni scorsi nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, il nuovo e prestigioso riconoscimento UNESCO delle Domus de Janas, iscritte lo scorso 12 luglio nella World Heritage List come 61° sito italiano […]

Leggi altro...