Cagliari che legge/Casteddu chi ligit, gli appuntamenti culturali

Cagliari che legge/Casteddu chi ligit, gli appuntamenti culturali.

Ecco gli appuntamenti previsti per il mese di novembre all’interno di Cagliari che legge/Casteddu chi ligit, il format promosso  dall’assessorato comunale della Cultura e Spettacolo per l’organizzazione, fino alla fine dell’anno, di eventi culturali nelle strutture comunali.

Si inizia, giovedì 3 novembre, alla Mediateca del Mediterraneo (via Mameli 164): alle ore 17.30, Claudio Moica presenta le poesie raccolte in Non scrivo poesie di domenica, pubblicato da Pettirosso editore. Lo stesso giorno, alla stessa ora, ma alla Biblioteca Montevecchio, in via Montevecchio 29, il geofisico Gaetano Ranieri presenta Sulle ali del jumbo (Gia Editrice), una raccolta di storie su scoperte e incontri vissuti durante 50 anni di studi in giro per il mondo.

Sempre alla MEM, giovedì 10 novembre, alle ore 17.30, Giulia giornaliste Sardegna presenta il volume collettivo Un giorno all’improvviso – Storie di donne ai tempi del covid (Edizioni Giulia giornaliste Sardegna): 16 interviste raccontano, corredate dalle fotografie di Daniela Zedda, i percorsi di altrettante donne in prima linea durante la pandemia.

Venerdì 11 novembre, appuntamento alla Biblioteca comunale di Pirri, in via Santa Maria Goretti 53: alle ore 17.30, Gianni Loy presenta il volume bilingue dedicato all’eccidio di Buggerru, intitolato Eva e Petra e edito da Domus de janas edizioni.
Si torna alla MEM lunedì 14 novembre, sempre alle ore 17.30: Alessandro Atzeni presenta Archeoastronomia in Sardegna: nuove scoperte e analisi, pubblicato da NOR/Condaghes.

Mercoledì 16 novembre, con inizio alle 17.30, ancora alla MEM, tocca alla poesia di Carmen Salis e alla sua raccolta Cose che ho scritto senza titolo, edito da Amicolibro.

Sempre alla Mediateca, mercoledì 23 novembre, alle ore 17.30, Franco Mannoni presenta Il bel viaggio, raccolta di racconti ispirati a fatti, vicende e luoghi differenti, pubblicata da Arkadia.

Ultimo appuntamento alla Biblioteca comunale di Pirri, venerdì 25 novembre. Alle ore 17.30 Francesco Cossu, insieme a Giuliana Carta, presenta Fuori corsia, romanzo ambientato nella sanità pubblica per i tipi di Amicolibro.

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna Cultura

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola. Un’immagine accogliente, coordinata e coerente della Sardegna, capace di riflettere identità, bellezza e efficienza fin dal primo passo sull’isola. Con questi obiettivi l’Assessorato regionale al Turismo ha avviato oggi il progetto “Le Porte della Sardegna”, che coinvolge tutti […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale.

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale. La sicurezza del patrimonio culturale rappresenta oggi una priorità assoluta per il Ministero della Cultura (MiC). Oltre alla vigilanza quotidiana nelle sale espositive e nei depositi dei musei e dei luoghi della cultura, il Ministero concentra la propria attenzione su strategie integrate di […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO La Regione Sardegna ha presentato al World Tourism Event di Roma, svoltosi nei giorni scorsi nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, il nuovo e prestigioso riconoscimento UNESCO delle Domus de Janas, iscritte lo scorso 12 luglio nella World Heritage List come 61° sito italiano […]

Leggi altro...