Cagliari, iniziati i laboratori di animazione alla lettura in lingua sarda

Cagliari, iniziati i laboratori di animazione alla lettura in lingua sarda.

 

Proseguono a partire da ieri, lunedì 23 gennaio, e andranno avanti fino a venerdì 31 marzo 2023 i laboratori di animazione alla lettura curati dallo sportello della lingua sarda di Cagliari.

La MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari e la Biblioteca di Pirri in via Santa Maria Goretti ospiteranno laboratori e letture per bambini, oltre a due pomeriggi dedicati agli adulti e ai giochi di società in sardo.

Il lunedì mattina, alla Biblioteca di Pirri, spazio ai più piccoli (0–3 anni) dalle 9 alle 12 e i mercoledì e venerdì pomeriggio (16–19) per i bambini più grandi (3-6 anni e 6–10 anni).

Alla MEM, invece, il lunedì, il martedì e il venerdì pomeriggio saranno dedicati ai bambini 0–3 anni, 3– 6 anni e 6–10 anni, sempre dalle 16 alle 19.

I temi trattati saranno i colori, i numeri, il corpo umano, San Valentino, Carnevale, la famiglia, gli animali/la natura, la festa del papà, della primavera e di Pasqua. Gli adulti, invece, potranno divertirsi con i giochi di società “Tancas” e “Sgrunt!”.

Le iscrizioni potranno essere effettuate inviando una mail a bibliotecapirri@comune.cagliari.it (tel. 0706773815) e a bibliotecaragazzi.mem@comune.cagliari.it (tel. 070 6773867).

Gli incontri saranno aperti ad un massimo di otto bambini per ogni appuntamento.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna Cultura

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola. Un’immagine accogliente, coordinata e coerente della Sardegna, capace di riflettere identità, bellezza e efficienza fin dal primo passo sull’isola. Con questi obiettivi l’Assessorato regionale al Turismo ha avviato oggi il progetto “Le Porte della Sardegna”, che coinvolge tutti […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale.

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale. La sicurezza del patrimonio culturale rappresenta oggi una priorità assoluta per il Ministero della Cultura (MiC). Oltre alla vigilanza quotidiana nelle sale espositive e nei depositi dei musei e dei luoghi della cultura, il Ministero concentra la propria attenzione su strategie integrate di […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO La Regione Sardegna ha presentato al World Tourism Event di Roma, svoltosi nei giorni scorsi nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, il nuovo e prestigioso riconoscimento UNESCO delle Domus de Janas, iscritte lo scorso 12 luglio nella World Heritage List come 61° sito italiano […]

Leggi altro...