CagliarinBus: 90% di contributi sull’acquisto dell’abbonamento annuale

CagliarinBus: 90% di contributi sull’acquisto dell’abbonamento annuale.

Il 31 maggio alle ore 11 si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “CagliarinBus” finanziato con fondi PON Metro 2014-2020 REACT EU, attraverso il quale l’Amministrazione cittadina coprirà il 90% delle spese di acquisto dell’abbonamento ai mezzi pubblici.

Grazie a questo finanziamento i cittadini cagliaritani potranno così usufruire dell’abbonamento annuale al CTM alla tariffa di 30 euro.

La conferenza stampa si svolgerà a bordo di un bus full hybrid di ultima generazione 18 metri, che attenderà i giornalisti di fronte alla Stazione ferroviaria, nella seconda banchina centrale in Piazza Matteotti (capolinea della linea 29) per un breve giro.

L’operazione si inserisce nella strategia complessiva attuata dal Comune con l’intento di promuovere la mobilità sostenibile, in linea con il Piano Urbano Mobilità Sostenibile (PUMS).

Saranno presenti il Sindaco Paolo Truzzu, il Presidente del CTM Carlo Andrea Arba, l’Assessore alle Politiche per la mobilità e servizi tecnologici Alessio Mereu, il Presidente della Commissione mobilità e trasporti Marcello Piras, il Direttore del CTM Bruno Useli, il Dirigente del Servizio Mobilità, infrastrutture viarie e reti Daniele Olla.

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna LifeStyle

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO La Regione Sardegna ha presentato al World Tourism Event di Roma, svoltosi nei giorni scorsi nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, il nuovo e prestigioso riconoscimento UNESCO delle Domus de Janas, iscritte lo scorso 12 luglio nella World Heritage List come 61° sito italiano […]

Leggi altro...
Sardegna LifeStyle

Sardegna, boom di richieste dall’estero: online il sito di riferimento “Vendi Casa agli Stranieri”

Sardegna, boom di richieste dall’estero: online il sito di riferimento “Vendi Casa agli Stranieri”. Cagliari, 2 settembre 2025 – La Sardegna si conferma tra le mete più attrattive a livello internazionale. Secondo i dati diffusi da UniOlbia, Regione Sardegna e ISTAT, nell’ultimo anno oltre 7,8 milioni di visitatori stranieri hanno scelto l’isola. Anche il mercato […]

Leggi altro...
Sardegna LifeStyle

Quali sono le mete preferite dai milanesi per le vacanze?

Quali sono le mete preferite dai milanesi per le vacanze? I milanesi, sempre in cerca di mete che uniscano comfort, bellezze naturali e un tocco di esclusività, prediligono destinazioni facilmente raggiungibili e capaci di offrire esperienze di viaggio variegate. Dalla montagna al mare, dall’Italia alla vicina Francia, ecco le mete più amate per le loro […]

Leggi altro...