Dorgali: controlli straordinari dei Carabinieri tra stupefacenti, irregolarità alla guida e locali non in regola.

Dorgali: controlli straordinari dei Carabinieri tra stupefacenti, irregolarità alla guida e locali non in regola.

DORGALI. Sabato 14 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno effettuato un controllo straordinario del territorio nel comune di Dorgali, concentrandosi su aree e locali di aggregazione, soprattutto giovanile, e su verifiche relative al Codice della Strada.

Durante l’operazione, sono emerse numerose irregolarità:

  • Un 29enne è stato denunciato per falsità materiale, essendo stato sorpreso alla guida di un’auto con una targa prova poi risultata falsa.
  • Un 30enne è stato denunciato per porto ingiustificato di armi in luogo pubblico, poiché trovato in possesso di un coltello da 21 cm, ed è stato segnalato al Prefetto di Nuoro come assuntore di sostanze stupefacenti, avendo con sé una modica quantità di marijuana.
  • 12 conducenti sono stati sanzionati per violazioni del Codice della Strada, tra cui mancata revisione, assenza di copertura assicurativa e mancato uso delle cinture di sicurezza.

Le verifiche hanno coinvolto anche i locali di Dorgali, portando a ulteriori provvedimenti:

  • Un 51enne, titolare di un noto bar del posto, è stato sanzionato per un totale di 2.780 euro per violazioni alla normativa regionale per le attività commerciali, alle norme sugli impianti acustici e alla regolamentazione per la somministrazione di alcolici.
  • Un altro soggetto è stato segnalato al Prefetto come assuntore di marijuana.

I procedimenti penali nei confronti degli indagati sono attualmente nella fase delle indagini preliminari, e la loro responsabilità sarà valutata nel successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi, anche a favore degli indagati.

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna Cronaca

Oristano: tentano di estorcere denaro minacciando una sollevazione nella struttura di accoglienza; arrestati due minorenni stranieri

Oristano: tentano di estorcere denaro minacciando una sollevazione nella struttura di accoglienza; arrestati due minorenni stranieri. Nella provincia di Oristano, due minorenni di origine straniera sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale dopo aver tentato di estorcere denaro alla responsabile della struttura che li ospita, minacciando di provocare una “sollevazione” tra gli altri ospiti. […]

Leggi altro...
Sardegna Cronaca

In trasferta con auto a noleggio truffano un anziano fingendosi avvocati: refurtiva nascosta in un quadro

In trasferta con auto a noleggio truffano un anziano fingendosi avvocati: refurtiva nascosta in un quadro. Nella serata di giovedì 20 novembre, a Sassari, i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza con il supporto della Compagnia di Sassari hanno arrestato due uomini, uno già noto alle forze dell’ordine e l’altro incensurato, residenti in Campania e nel […]

Leggi altro...
Sardegna Cronaca

Scomparsa a Calamosca: ricerche senza sosta per Martina Lattuca. Ritrovati zaino e una scarpa in mare, ma nessuna traccia della donna.

Scomparsa a Calamosca: ricerche senza sosta per Martina Lattuca. Ritrovati zaino e una scarpa in mare, ma nessuna traccia della donna. Le ricerche di Martina Lattuca, 49 anni, commessa in una libreria di Cagliari, proseguono ininterrottamente dalla giornata di ieri in tutta l’area di Calamosca, fino al promontorio della Sella del Diavolo, uno dei luoghi […]

Leggi altro...