Nuoro: ruba carburante con la carta di una donna, rintracciato dalla Polizia.

Nuoro: ruba carburante con la carta di una donna, rintracciato dalla Polizia.

Una vicenda singolare, ma conclusasi positivamente grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato, si è verificata nei giorni scorsi presso un distributore di carburante della città.
Una donna, trovandosi in difficoltà nel rifornire la propria automobile al self-service con la carta di credito, ha chiesto aiuto a un uomo presente nell’area di servizio, anch’egli in attesa di fare carburante.

Approfittando della situazione, l’uomo ha però utilizzato la carta di credito della signora per fare il pieno alla propria vettura, per poi allontanarsi rapidamente, lasciando la donna senza carburante e con l’addebito del pagamento.

Accortasi dell’inganno, la vittima ha immediatamente contattato la Polizia di Stato.
Gli agenti della Squadra Volante, intervenuti sul posto con prontezza, hanno avviato le ricerche e rintracciato in breve tempo l’uomo, riuscendo a contattarlo telefonicamente.
Il responsabile, messo di fronte all’evidenza dei fatti, è tornato al distributore, dove è stato identificato e ha restituito la somma di denaro indebitamente sottratta alla donna.

La signora, sollevata per l’esito della vicenda, è stata informata della facoltà di proporre querela nei confronti dell’uomo.
L’episodio si è così concluso senza ulteriori conseguenze, grazie alla rapidità e all’efficacia dell’intervento della Polizia di Stato, che ha permesso di ristabilire la giustizia e tutelare la vittima di un inganno.

continua a leggere – “Nuoro: ruba carburante con la carta di una donna, rintracciato dalla Polizia.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna

Truffa ai fondi UE nel Mandrolisai: sequestrati oltre 114mila euro a un’azienda agricola di Desulo

DESULO (NU) – Un sequestro preventivo per oltre 114 mila euro è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Desulo nell’ambito di una complessa indagine per truffa aggravata ai danni dell’Unione Europea e autoriciclaggio, che coinvolge un’azienda agricola operante nel territorio del Mandrolisai. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari su […]

Leggi altro...
Sardegna

Truffe agli anziani con il finto Carabiniere, doppio arresto tra Sardegna e Campania

Un’articolata attività investigativa condotta dai Carabinieri ha portato a un nuovo e significativo risultato nella lotta alle truffe ai danni delle persone anziane. Nella mattinata del 19 dicembre scorso, i militari della Compagnia di Ghilarza, in collaborazione con il Comando Provinciale di Nuoro e con il supporto operativo della Compagnia di Alghero, avevano eseguito il […]

Leggi altro...
Sardegna

Maxi piantagione di marijuana scoperta in Sardegna: quattro arresti nel Nuorese

Una delle più grandi piantagioni di marijuana mai rinvenute e sequestrate in Italia è stata individuata nelle campagne della provincia di Nuoro. L’operazione, condotta dai **Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro, ha portato all’arresto di quattro persone, mentre una quinta è stata denunciata in stato di libertà. L’operazione e le misure cautelari Nella mattinata odierna […]

Leggi altro...