Nuoro: ruba carburante con la carta di una donna, rintracciato dalla Polizia.

Nuoro: ruba carburante con la carta di una donna, rintracciato dalla Polizia.

Una vicenda singolare, ma conclusasi positivamente grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato, si è verificata nei giorni scorsi presso un distributore di carburante della città.
Una donna, trovandosi in difficoltà nel rifornire la propria automobile al self-service con la carta di credito, ha chiesto aiuto a un uomo presente nell’area di servizio, anch’egli in attesa di fare carburante.

Approfittando della situazione, l’uomo ha però utilizzato la carta di credito della signora per fare il pieno alla propria vettura, per poi allontanarsi rapidamente, lasciando la donna senza carburante e con l’addebito del pagamento.

Accortasi dell’inganno, la vittima ha immediatamente contattato la Polizia di Stato.
Gli agenti della Squadra Volante, intervenuti sul posto con prontezza, hanno avviato le ricerche e rintracciato in breve tempo l’uomo, riuscendo a contattarlo telefonicamente.
Il responsabile, messo di fronte all’evidenza dei fatti, è tornato al distributore, dove è stato identificato e ha restituito la somma di denaro indebitamente sottratta alla donna.

La signora, sollevata per l’esito della vicenda, è stata informata della facoltà di proporre querela nei confronti dell’uomo.
L’episodio si è così concluso senza ulteriori conseguenze, grazie alla rapidità e all’efficacia dell’intervento della Polizia di Stato, che ha permesso di ristabilire la giustizia e tutelare la vittima di un inganno.

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna Cronaca

Oristano: tentano di estorcere denaro minacciando una sollevazione nella struttura di accoglienza; arrestati due minorenni stranieri

Oristano: tentano di estorcere denaro minacciando una sollevazione nella struttura di accoglienza; arrestati due minorenni stranieri. Nella provincia di Oristano, due minorenni di origine straniera sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale dopo aver tentato di estorcere denaro alla responsabile della struttura che li ospita, minacciando di provocare una “sollevazione” tra gli altri ospiti. […]

Leggi altro...
Sardegna Cronaca

In trasferta con auto a noleggio truffano un anziano fingendosi avvocati: refurtiva nascosta in un quadro

In trasferta con auto a noleggio truffano un anziano fingendosi avvocati: refurtiva nascosta in un quadro. Nella serata di giovedì 20 novembre, a Sassari, i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza con il supporto della Compagnia di Sassari hanno arrestato due uomini, uno già noto alle forze dell’ordine e l’altro incensurato, residenti in Campania e nel […]

Leggi altro...
Sardegna Cronaca

Scomparsa a Calamosca: ricerche senza sosta per Martina Lattuca. Ritrovati zaino e una scarpa in mare, ma nessuna traccia della donna.

Scomparsa a Calamosca: ricerche senza sosta per Martina Lattuca. Ritrovati zaino e una scarpa in mare, ma nessuna traccia della donna. Le ricerche di Martina Lattuca, 49 anni, commessa in una libreria di Cagliari, proseguono ininterrottamente dalla giornata di ieri in tutta l’area di Calamosca, fino al promontorio della Sella del Diavolo, uno dei luoghi […]

Leggi altro...