Oristano, al via la quarta edizione di Chocomoments – la festa del cioccolato artigianale

Oristano, al via la quarta edizione di Chocomoments – la festa del cioccolato artigianale.

 

A Oristano per la quarta edizione di Chocomoments – la festa del cioccolato artigianale arriva un goloso e divertente viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale. La manifestazione è organizzata da Chocomoments in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune di Oristano.

“Anche quest’anno saranno tre giorni di grande richiamo, per grandi e bambini – dice il Sindaco Massimiliano Sanna -. Da venerdì 25 a domenica 27 novembre la Fabbrica del Cioccolato con tutte le sue attrazioni sarà in piazza Eleonora con il suo carico di profumi e sapori, con l’animazione per i bambini e tante proposte ghiotte per gli adulti”.

“Chocomoments torna a Oristano con una formula vincente e molto apprezzata dal pubblico – aggiunge l’Assessore alle attività produttive Rossana Fozzi -. La manifestazione, promossa da Chocomoments, che porta in ogni angolo d’Italia la dolce arte dei maestri cioccolatieri, vede il Comune di Oristano e la Pro Loco impegnati a dare il supporto necessario alla buona riuscita. In programma tante attività: la Fabbrica di cioccolato, la Mostra-mercato e la realizzazione della tavoletta da Guinness: in più tutti i giorni i Choco baby dedicati ai bambini, il Cooking show con creazioni live e le lezioni di cioccolato”.

Cuore pulsante della manifestazione sarà la Mostra-mercato del cioccolato artigianale con i Maestri Cioccolatieri operativi negli stand aperti da venerdì e sabato dalle 10 alle 23:30 e domenica dalle 10 alle 20. Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, frutta ricoperta, cremini, cialde e tantissime altre proposte presentate dagli artigiani del cioccolato provenienti da diverse parti d’Italia.

All’interno dello stand della Fabbrica del Cioccolato gli eventi dedicati alla scoperta e alla lavorazione del cioccolato artigianale e in particolare il laboratorio per i più piccoli, il Choco Baby, aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. I bambini potranno improvvisare preparando deliziosi cioccolatini con le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione. Il laboratorio dura circa 15-20 minuti e viene ripetuto nell’arco delle due ore, costa 7 euro e non è necessaria la prenotazione.

Per scoprire i segreti del cibo, i Cooking show a cura dei Maestri Cioccolatieri, in programma da venerdì alle 18 con un momento dedicato alla scoperta del capolavoro della pasticceria viennese con lo show cooking “Come nasce una sacher?”. Grande attesa per lo show di sabato alle 18 durante il quale verrà realizzata una tavoletta di cioccolato da guinness lunga 15 metri; seguirà una degustazione gratuita per tutti. Domenica alla stessa ora verrà realizzata la Pralina di Oristano, un cioccolatino in versione speciale e unico realizzato con un ingrediente tipico della zona e dedicato alla città.

Sabato e Domenica dalle 10 alle 12 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando a mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri Chocomoments (costo 30 euro a persona, prenotazione obbligatoria scrivendo a giancarlo.maestrone@gmail.com).

Info:

Facebook: Chocomoments la Fabbrica del cioccolato

Per informazioni o immagini: cecilia.canella@gmail.com

Sito web: www.chocomoments.it

 

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna Cultura

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola. Un’immagine accogliente, coordinata e coerente della Sardegna, capace di riflettere identità, bellezza e efficienza fin dal primo passo sull’isola. Con questi obiettivi l’Assessorato regionale al Turismo ha avviato oggi il progetto “Le Porte della Sardegna”, che coinvolge tutti […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale.

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale. La sicurezza del patrimonio culturale rappresenta oggi una priorità assoluta per il Ministero della Cultura (MiC). Oltre alla vigilanza quotidiana nelle sale espositive e nei depositi dei musei e dei luoghi della cultura, il Ministero concentra la propria attenzione su strategie integrate di […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO La Regione Sardegna ha presentato al World Tourism Event di Roma, svoltosi nei giorni scorsi nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, il nuovo e prestigioso riconoscimento UNESCO delle Domus de Janas, iscritte lo scorso 12 luglio nella World Heritage List come 61° sito italiano […]

Leggi altro...