Oristano: venerdì 20 settembre si svolgerà una particolare caccia al tesoro in giro per la città. “Chi e dove” il titolo della nuova iniziativa

Oristano: venerdì 20 settembre si svolgerà una particolare caccia al tesoro in giro per la città. “Chi e dove” il titolo della nuova iniziativa.

Un percorso in cui, attraverso una serie di indizi, si dovranno indovinare i personaggi protagonisti della storia oristanese e trovare nel centro storico i luoghi a loro collegati.

È la nuova originale caccia al tesoro organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e dalla Fondazione Oristano attraverso l’Archivio storico comunale e il Centro di documentazione sulla Sartiglia.

“Chi e dove” il titolo della nuova iniziativa in programma venerdì 20 settembre dalle 20 alle 21.30 al Centro di documentazione sulla Sartiglia in via Eleonora d’Arborea.

“La formula è la stessa della caccia al tesoro che abbiamo sperimentato con successo ad agosto durante Shopping sotto le stelle – spiega l’Assessore alla Cultura Luca Faedda -. Il pubblico ha apprezzato quell’iniziativa e con la stessa formula organizziamo questo nuovo appuntamento focalizzando l’attenzione sui personaggi storici e i luoghi a loro dedicati. Attraverso indovinelli disseminati in città si metterà alla prova la conoscenza dei partecipanti. Vincerà chi avrà dimostrato la maggiore conoscenza dei personaggi storici e risolvendo gli indovinelli avrà saputo collegare ciascun personaggio al suo luogo”.

Per poter partecipare occorre iscriversi fino al pomeriggio del 20/09/24 alla mail organizzazione@sartiglia.info e al numero di telefono 0783030333.

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna Cultura

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola. Un’immagine accogliente, coordinata e coerente della Sardegna, capace di riflettere identità, bellezza e efficienza fin dal primo passo sull’isola. Con questi obiettivi l’Assessorato regionale al Turismo ha avviato oggi il progetto “Le Porte della Sardegna”, che coinvolge tutti […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale.

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale. La sicurezza del patrimonio culturale rappresenta oggi una priorità assoluta per il Ministero della Cultura (MiC). Oltre alla vigilanza quotidiana nelle sale espositive e nei depositi dei musei e dei luoghi della cultura, il Ministero concentra la propria attenzione su strategie integrate di […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO La Regione Sardegna ha presentato al World Tourism Event di Roma, svoltosi nei giorni scorsi nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, il nuovo e prestigioso riconoscimento UNESCO delle Domus de Janas, iscritte lo scorso 12 luglio nella World Heritage List come 61° sito italiano […]

Leggi altro...