San Teodoro e Siniscola, controlli straordinari dei Carabinieri: denunce per droga e guida in stato d’ebbrezza

San Teodoro e Siniscola, controlli straordinari dei Carabinieri: denunce per droga e guida in stato d’ebbrezza

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, 20 Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno condotto un controllo straordinario del territorio, incentrato nei Comuni di San Teodoro e Siniscola, volto a prevenire il cosiddetto fenomeno delle “stragi del sabato sera”, spesso legate all’abuso di alcol e droghe.

I controlli sono stati predisposti sulle principali arterie stradali di afflusso e deflusso. Ritirate numerose patenti, i militari hanno denunciato 9 persone per guida in stato d’ebbrezza e 1 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sorpresa agli accertamenti in Ospedale positiva ai cannabinoidi e coinvolta in un sinistro.

Particolare attenzione è stata rivolta a luoghi affollati e discoteche, per contrastare consumo di droga, degrado urbano e liti violente. 1 persona è stata sanzionata per ubriachezza manifesta e 2 persone per atti osceni in luogo pubblico, sorprese a urinare in via Cala d’Ambra e via Stintino di San Teodoro.

Nella rete dei controlli, anche un maggiorenne denunciato per false generalità ai Carabinieri, nel tentativo di sfuggire agli accertamenti, dopo essere stato sorpreso alla guida con patente già revocata.

Infine, 7 maggiorenni, provenienti da varie province italiane, sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori, poiché trovati con modiche quantità di marijuana, hashish, cocaina ed ecstasy.

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna Cronaca

Truffa ai fondi UE nel Mandrolisai: sequestrati oltre 114mila euro a un’azienda agricola di Desulo

DESULO (NU) – Un sequestro preventivo per oltre 114 mila euro è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Desulo nell’ambito di una complessa indagine per truffa aggravata ai danni dell’Unione Europea e autoriciclaggio, che coinvolge un’azienda agricola operante nel territorio del Mandrolisai. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari su […]

Leggi altro...
Sardegna Cronaca

Truffe agli anziani con il finto Carabiniere, doppio arresto tra Sardegna e Campania

Un’articolata attività investigativa condotta dai Carabinieri ha portato a un nuovo e significativo risultato nella lotta alle truffe ai danni delle persone anziane. Nella mattinata del 19 dicembre scorso, i militari della Compagnia di Ghilarza, in collaborazione con il Comando Provinciale di Nuoro e con il supporto operativo della Compagnia di Alghero, avevano eseguito il […]

Leggi altro...
Sardegna Cronaca

Maxi piantagione di marijuana scoperta in Sardegna: quattro arresti nel Nuorese

Una delle più grandi piantagioni di marijuana mai rinvenute e sequestrate in Italia è stata individuata nelle campagne della provincia di Nuoro. L’operazione, condotta dai **Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro, ha portato all’arresto di quattro persone, mentre una quinta è stata denunciata in stato di libertà. L’operazione e le misure cautelari Nella mattinata odierna […]

Leggi altro...