Sassari: Il Comune di Sassari in mostra a Promo Autunno

Sassari: Il Comune di Sassari in mostra a Promo Autunno

I siti archeologici e naturali da scoprire, la suggestiva storia della Faradda, le eccellenze del territorio, i concorsi e le altre informazioni utile per giovani e non solo; ma anche approfondimenti sui progetti portati avanti dall’amministrazione per il centro storico, sensibilizzazione alla legalità attraverso percorsi – studiati dalla Polizia locale – adatti a tutte le età, cosa fare in caso di alluvione e dove conferire quotidianamente i rifiuti.

Il Comune di Sassari anche per il 2024 è pronto a mettersi in vetrina con alcuni dei suoi servizi alla Fiera del Nord Sardegna Promo Autunno, in programma alla Promocamera da venerdì 18 a domenica 20 ottobre.

Per tre giorni il personale dell’amministrazione, insieme a rappresentanti dell’Intergremio ed esperti delle varie materie, sarà a disposizione per fornire depliant e materiale informativo nello stand allestito nell’area Gold.

Saranno raccontati gli itinerari culturali che coinvolgono i siti della rete Thàmus e la storia della Faradda, le meraviglie e le attività del Ceas Lago Baratz e le regole per una corretta raccolta differenziata; ci sarà uno spazio dedicato all’Informagiovani con tutte le possibilità per chi cerca lavoro e non solo; esperti spiegheranno il progetto Pinqua, che interessa il centro storico mentre la Polizia locale sarà presente con due motoveicoli, l’unità cinofila, gli strumenti operativi più moderni di cui dispone e video delle campagne di legalità.

Uno spazio sarà dedicato alla sensibilizzazione sulla cultura delle regole e saranno messi a disposizione occhiali simulatori dello stato di alterazione psico-fisica. Depliant informativi saranno distribuiti anche dalla Protezione civile, sarà presentato il piano di protezione civile comunale dove sono contenuti i maggiori rischi del nostro territorio e illustrate le norme di autoprotezione e come gestire e superare le emergenze.

POTREBBE INTERESSARTI

Sardegna Cultura

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola

Sardegna, al via il progetto “Le Porte della Sardegna”: 12 milioni per riqualificare porti e aeroporti dell’isola. Un’immagine accogliente, coordinata e coerente della Sardegna, capace di riflettere identità, bellezza e efficienza fin dal primo passo sull’isola. Con questi obiettivi l’Assessorato regionale al Turismo ha avviato oggi il progetto “Le Porte della Sardegna”, che coinvolge tutti […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale.

Roma: oltre 70 milioni dal MiC per la sicurezza del patrimonio culturale. La sicurezza del patrimonio culturale rappresenta oggi una priorità assoluta per il Ministero della Cultura (MiC). Oltre alla vigilanza quotidiana nelle sale espositive e nei depositi dei musei e dei luoghi della cultura, il Ministero concentra la propria attenzione su strategie integrate di […]

Leggi altro...
Sardegna Cultura

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO

Sardegna, le Domus de Janas entrano nella lista UNESCO La Regione Sardegna ha presentato al World Tourism Event di Roma, svoltosi nei giorni scorsi nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, il nuovo e prestigioso riconoscimento UNESCO delle Domus de Janas, iscritte lo scorso 12 luglio nella World Heritage List come 61° sito italiano […]

Leggi altro...